lunedì 30 aprile 2012

Più felice sono




Questa immagine è ciò che ho visto per lunghi anni, appesa al muro della mia stanza da bambina e da studentessa: incendio luna piena di Paul Klee. Intorno, alle altre pareti,  un immancabile ritratto di Che Guevara, uno di Virginia Woolf  e una foto d'autore in bianco e nero di donna con gatto. Emily Bronte era una delle mie letture frequenti, questa poesia era mia.



Più felice sono quando più lontana


porto la mia anima dalla sua dimora d’argilla,

in una notte di vento quando la luna brilla

e l’occhio vaga attraverso mondi di luce


Quando mi annullo e niente mi è accanto


né terra, né mare, né cieli tersi


e sono tutta spirito, ampiamente errando


attraverso infinite immensità.


Emily Bronte

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.