venerdì 30 novembre 2012

PRIMA DELL'INIZIO




Alle Hawai, l'arcobaleno in un albero. Le cortecce multicolori dell'Eucalyptus Deglupta, nella foresta pluviale di Maui subito dopo un acquazzone tropicale. Foto di Barbara Dall'Angelo per il National Geographic. 


PRIMA DELL'INIZIO

Succede talvolta quanto sto per scrivere:

divento triste

pensando alle foche uccise dai bracconieri,

e divento triste

vedendo un uomo mangiare da solo

con lo sguardo in basso,

e divento triste

quando immagino che un giorno la foresta Amazzonica

sarà solo un deserto di ricordi,

e divento triste quando perdo tempo,

e divento triste

quando mi ricordo che l'infanzia è un negativo

che non si può sviluppare,

e divento triste guardando il mare in tempesta,

e divento triste

sapendo che in ogni uomo c'è tanto così per cambiare le cose

ma non viene fuori,

e divento triste

quando mi convinco che per brillare

bisogna essere per forza una stella.

Ma molto

e molto

e molto felice divento

quando, guardandomi, penso che ci sei.


EMILIANO PASQUALIN






Elisa - Interlude

I wake up in the morning sun 
Mi sveglio nel sole del mattino

I work 'til I'm done 
Lavoro fino a quando sono esausta

I never look at the clock 
non guardo mai l'orologio

I'm living out of time 
sto vivendo fuori dal tempo

in my cocoon 
nel mio bozzolo.


smooth like water running down 
Lisci come acqua che scorre

my throat days slide away 
i miei giorni in gola scivolano via

drawing signs 
tracciano segni

I look ahead and back behind 
io guardo avanti e mi volto indietro

to see if my traces 
per vedere se le mie tracce

can make a straight line 
riescono a fare una linea dritta

the kids are laughing outside 
i bambini ridono fuori

no one looks at the sky 
nessuno guarda il cielo

sure it's gonna rain
certo sta per piovere 

and it's getting cold 
e comincia a far freddo

the wind starts to blow while 
il vento comincia a soffiare mentre.....

something's shaking my soul 
qualcosa sta scuotendo la mia anima

like a tree 
come un albero

but this time I know 
ma questa volta so

yeah 

this time I know 
questa volta so

it's simply you 
sei semplicemente tu

so I'll see you soon 
così ti vedrò presto

well 
bene

I'm here waiting
sono qui che aspetto.







Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.