giovedì 9 agosto 2012

FADO






Fado e arte di restare presso di sé, baricentro traboccante nell'universo di balenanti

stelle d'agosto...un minuto, un attimo, il tempo di una voce e di un pensiero...partenze e

destinazioni dell'immaginario...

polange



Ho concentrato e limitato i miei desideri, per poterli perfezionare meglio. Per arrivare 

all’infinito, e credo vi si possa arrivare, abbiamo bisogno di un porto, di uno soltanto, 

sicuro, e da lì partire verso l’Indefinito.

Oggi sono un ascetico nella mia religione di me stesso. Una tazza di caffé, una sigaretta e i 

miei sogni sostituiscono bene l’universo e le sue stelle, il lavoro, l’amore e perfino la 

bellezza e la gloria. Quasi non ho bisogno di stimoli. L’oppio ce l’ho nell’anima.



Fernando Pessoa


Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.